Tappeto decontaminante
Il tappeto decontaminante è raccomandabile ove sia indispensabile ridurre l'inquinamento degli ambienti e delle superfici soggette a rischio microbico, come all'ingresso di ogni ambiente dove è richiesta un'elevata asepsi: sale operatorie, laboratori, camere bianche.
Per le loro proprietà essi esplicano la funzione di tappeto cattura-polvere con capacità sterilizzanti su microrganismi ed altri agenti con riduzione della carica batterica presente, rilevando ottime capacità biocide.
Il tappetino decontaminante è composto da uno strato di 30 fogli di film plastico di polietilene di colore blu. Un inserto colorato e numerato in ordine decrescente dal numero 30 al numero 1, permette di conoscere il numero esatto degli strati disponibili e facilita le operazioni di rimozione del foglio stesso.
Ogni foglio non rilascia alcuna traccia su suole, ruote ecc. Il sistema di fissaggio è garantito da inserti adesivi, che garantiscono la stabilità del tappetino al suolo fino all'ultimo foglio. Questo sistema di fissaggio limita al minimo la zona adesiva, in modo da facilitare la pulizia del pavimento prima della collocazione del successivo tappetino.