articoli in esclusiva

 

V-GEL

www. docsinnovent.com

il primo dispositivo sovraglottideo veterinario per l'anestesia e la rianimazione del gatto e del coniglio.

  • Facile e rapido da utilizzare
  • Non danneggia la trachea e la laringe
  • Non provoca nel paziente spasmo della laringe, tosse, conato di vomito e tracheiti.
  • Non disperde nell'ambiente gas anestetici
  • È 16 volte più facile per il paziente respirare rispetto ad un tubo endotracheale.

Recentemente la società internazionale di medicina felina (ISFM) ha dato ai v-gel il premio easy to give, per la facilità di utilizzo e sicurezza.

TTA Rapid

www.leibinger-medical.com

Moderna tecnica chirurgica per la rottura del legamento crociato anteriore. Stabile, Rapida e di facile esecuzione.

Rispetto alle TTA alternative e al metodo TPLO, il metodo della TTA RAPID è mantenuto abbastanza semplice: la TTA RAPID è solo un impianto con 4/6 viti. L'intervento richiede solo tra i 18 ai 40 minuti (tecniche alternative hanno bisogno di almeno 40 a 90 minuti). In questo modo la TTA RAPID riduce al minimo lo stress di anestesia e  il rischio di danno renale del  cane. Gli impianti TTA RAPID sono realizzati in titanio (grado 1), che riduce al minimo il rischio di infezioni, Inoltre l'impianto è progettato con una costruzione a spugna aperta che permette all'osso di crescere completamente attraverso l'impianto. Ultimo ma non meno importante: TTA RAPID è facile da imparare. Ciò minimizza il rischio di errori umani. Sul sito del produttore troverete una descrizione dettagliata dell'intervento.

Prima di cimentarsi in questa tecnica è consigliata la partecipazione ad un corso teorico-pratico.

Diagnostici VetAll

www.vetall.com

La gamma Vetall propone una soluzione diagnostica per ogni quadro clinico. La tecnologia immunocromatografica, presente in ogni kit VetAll permette una rapida diagnosi (in 10 minuti) dei principali agenti patogeni virali e parassitari del cane e del gatto con manualità ridotte.

VetAll Laboratories è una Società leader nel campo dei diagnostici per animali. Sviluppa e produce prodotti diagnostici innovativi basati su tecnica rapida immunocromatografica. L’attività principale è focalizzata verso gli animali da compagnia.

C-LOX

www.leibinger-medical.com

Unico sistema al mondo per il trattamento chirurgico della Sindrome di Wobbler nel cane.  C-LOX è stato sviluppato dalla Leibinger in collaborazione con il Prof. Dr. Franck Forterre, dell' Università di Berna (Svizzera) - specialista in  Neuro-Chirurgia.

La tecnica consiste nell'applicare dei cage in titanio nel tratto cervicale per favorire la fusione tra le vertebre. Il sistema è studiato per poter intervenire su tutte le taglie dei cani.

Si consiglia di approfondire l'argomento attraverso la partecipazione ad un corso di formazione.

Alpha-code id

RFID

RFID di produzione Europea, certificati 11784 e 11785.

Il processo produttivo è completamente robotizzato ed i dispositivi controllati ad uno ad uno. Il microchip, non più grande di un chicco di riso, è inserito in capsula di vetro bio-compatibile, le saldature fra chip e rame sono tutte controllate una ad una, il microchip viene poi "annegato" in resina isolante per assicurare la integrità nel tempo della saldature. La tecnologia riempitiva della resina protettiva, dal basso verso l'alto, garantisce la fuoriuscita delle bolle d'aria e continuità nel circuito conduttivo. I microchip così prodotti vengono inseriti in un ago che viene successivamente incappucciato e montato su un dispositivo siringa per poter essere inserito sotto cute. La sterilizzazione è realizzata in Ossido di Etilene. E’ caratterizzato dall’assenza di migrazione.
Le confezioni disponibili sono di due tipi:

  • da 10 transponder sterili completi di iniettori pronti all’uso
  • da 25 transponder confezionati in aghi Luer Lock sterili

Quest’ultima può essere definita come una versione “ecologica” in quanto i singoli aghi Luer Lock possono essere inseriti con il comodo applicatore a “pistola” riutilizzabile più volte.

Cardioline

www.cardioline.com

La “Cardiolina” è l’ECG che ha accompagnato nella professione ambulatoriale i medici veterianri italiani e stranieri dagli anni 60 a oggi. Più di 400.000 apparecchi venduti nel mondo, hanno reso il marchio Cardioline sinonimo di Elettrocardiografo portatile, robusto ed efficace.

Cardioline, la cui produzione si basa sui valori tipici del “made in Italy” (tecnologia, affidabilità, design e qualità), ha come focus il risultato finale e cioè la facilità d’uso dei prodotti, la precisione dei dati e le prestazioni dei software.

Cardioline si distingue anche per l’assistenza post-vendita: gli strumenti medicali avanzati richiedono tempestività nelle sostituzioni e nella fornitura dei pezzi di ricambio.

L.E.O. VET

www.gardalaser.it
L.E.O. VET è il dispositivo medicale che integra le funzionalità laser a diodi e led blu che, mediante due manipoli dedicati e il doppio codice d’accesso, consente di operare in assoluta sicurezza al Medico Veterinario. I vantaggi di L.E.O. VET sono:
  • Garanzia 3 anni;
  • Tecnologia italiana;
  • Massima affidabilità;
  • Funzionamento a batterie;
  • Portatile.
GARDA LASER è un’azienda “made in Italy” i cui obiettivi sono quelli di soddisfare le esigenze e requisiti dei propri Clienti ed accrescerne la soddisfazione attraverso:

Affidabilità e qualità dei propri prodotti;
Disponibilità, puntualità e professionalità;
Comunicazione diretta, continua e precisa;
Livelli ottimali di “customer satisfaction”;

RAPID LUXATION PLATING SYSTEM

www.leibinger-medical.com

RAPID LUXATION PLATING SYSTEM è una soluzione semplice per il trattamento della lussazione della rotula in cani e gatti. Innovativa tecnica chirurgica per la correzione della lussazione della patella eseguibile senza l’intervento di TTA-Rapid. Questa tecnica è adatta per i cani e i gatti che non hanno subito la rottura del legamento crociato, ma soffrono della lussazione di rotula.
Il Set Rapid Luxation contiene tutti gli strumenti e gli impianti per eseguire un intervento chirurgico di Rapid Luxation. Nella sezione "rosa" a sinistra trovi gli impianti e gli strumenti "petite" (2.0mm). Nella sezione "blu" a destra trovi gli impianti e gli strumenti di misura standard (2,4 mm).

Tutti gli impianti sono realizzati in titanio.

Prima di cimentarsi in questa tecnica è consigliata la partecipazione ad un corso teorico-pratico.

LEILOX LOCKING SYSTEM

www.leibinger-medical.com

Sistema ortopedico microbloccato affidabile e di facile applicazione che garantisce stabilità ed agevole rimozione.

Il sistema LeiLOX 1.5 / 2.0 si ispira alla tecnologia della chirurgia ortopedica umana. Tutti gli impianti sono realizzati in titanio grado 5 (6AL4V), che ha dimostrato il suo valore nella medicina umana. Il titanio di grado 5 apporta molti vantaggi rispetto ad altri materiali, in particolare l'acciaio inossidabile:

  • maggiore biocompatibilità;
  • peso più leggero;
  • flessibilità ed elasticità durature;
  • ridotta sensibilità termica
  • ...e molti altri.

LEILA SERIES

www.leibinger-medical.com

REDY Hydroxyapatitepaste | LeiLa Bone Matter

REDY Hydroxyapatitepaste: è una miscela di acqua e idrossiapatite cristallina progettata per fornire un’impalcatura biocompatibile per la formazione di osso. Grazie alla struttura cristallina, essenzialmente identica alla fase minerale dell’osso, REDY Hydroxyapatitepaste viene completamente riassorbita e sostituita dall’osso naturale. LeiLa Bone Matter: è una ceramica sintetica porosa costituita da fosfato tricalcico al 99,9% (β- TCP). Progettata per riempire i vuoti nelle fratture ossee, si integra ottimamente con l’osso circostante vascolarizzandosi completamente.

LeiLOX–TPLO LOCKING SYSTEM

www.leibinger-medical.com

TPLO, acronimo di Tibial Plateau Leveling Osteotomy, è una tecnica chirurgica, introdotta da Slocum nel 1993, specifica per i cani con lesione del legamento crociato anteriore. Questa tecnica non prevede alcuna sostituzione del legamento crociato in quanto, mediante una modificazione della geometria articolare, permette di ottenere l'annullamento di forze indesiderate.
In particolare, mediante la correzione dell’inclinazione del piatto tibiale, si propone di assicurare la stabilità dinamica cranio-caudale a carico dell’articolazione del ginocchio durante la fase d’appoggio del passo.

MOTORE CHIRURGICO NM-300

www.livespower.cn

Motore multifunzione per chirurgia ortopedica, potente, pratico e leggero. Dotato di attacco per sega oscillante, mandrino Jacobs, madrino di Jacobs per chiodo passante e madrino per punte con attacco AO, con doppia batteria ricaricabile. Realizzato in acciaio inox autoclavabile a temperatura di 135 °C e pressione di 1,6 MPa.
Completa la dotazione la pratica cassetta per sterilizzazione.

POMPE AD INFUSIONE MEDCAPTAIN

www.medcaptain.com
  • SYS-6010 pompa infusionale volumetrica
  • SYS-50 pompa infusionale a siringa
  • SYS-52 pompa infusionale a siringa

Le pompe infusional MedCaptain, volumetriche e a siringa, sono progettate per la somministrazione intravenosa di farmaci con controllo della velocità e del volume d’infusione. L’infusione è controllata da algoritmi che garantiscono stabilità e accuratezza. Gli ampi schermi touch assicurano una piacevole esperienza visiva e facilitano l’osservazione in tempo reale dello stato di infusione. Il modulo wifi (opzionale) permette, attraverso la rete WLAN o LAN della Clinica, di comunicare al sistema CIS e HIS per la gestione dei dati.

RIUNITO DENTALE GU-P302

www.greeloy.com

Il riunito dentale rappresenta il cuore delle attività odontoiatriche dell’ambulatorio veterinario.
Il riunito dentale a carrello GU-P302 (comprensivo di compressore ad aria medicale GU-P300) è un’unità operativa mobile, di aspetto elegante e di facile funzionamento. Le ruote medicali professionali, dotate di freno, ne garantiscono la movimentazione silenziosa.
Oltre alle dotazioni standard di un riunito, GU-P300 è dotato anche di una lampada fotopolimezzatrice e dell’ablatore piezoelettrico.

ABLATORE DEL TARTARO ELITEDENT PS-30+

www.rolence.com.tw

Ablatore del tartaro piezoelettrico dotato di un pannello di controllo user-friendly di facile utilizzo. Provvisto di doppio serbatoio per medicamenti a base di clorexidina, ipoclorito di sodio, soluzioni saline ecc.

Elitedent PS-30 Plus è utilizzabile per trattamenti di detartrasi, preparazione delle cavità e trattamenti endodontici. L’ablatore opera ad una frequenza di 30Khz con un manipolo autoclavabile a 135 °C con attacco compatibile EMS e SATELEC.

Completano la dotazione gli inserti di vario tipo per l’igiene e la profilassi.

I-VET SRL

www.i-vet.it

Laboratorio di Analisi Veterinarie

I-VET SRL nasce nel 2012 dall’esperienza di medici veterinari, tecnici e dirigenti con esperienza ventennale nella gestione di laboratori di analisi biomediche e si inserisce velocemente nel panorama delle strutture di diagnosi al servizio medici, ambulatori e cliniche veterinarie, università di medicina veterinaria, allevamenti, industrie farmaceutiche e zootecniche. Negli ultimi anni I-VET si propone al mercato, anche tramite la sua rete di agenti, in ulteriori settori come la fornitura di strumentazione, di reagenti e consumabili.

LABORATORIO

Il Laboratorio offre un’ampia gamma di Test diagnostici che spaziano in tutti i settori, dalla routine alla specialistica, alla biologia molecolare e alla citologia-istologia disponendo di attrezzature di ultima generazione e protocolli diagnostici che permettono un servizio di qualità che punta all’affidabilità e alla rapidità di esecuzione. I-VET inoltre si avvale di una rete logistica interna propria che rende flessibile la raccolta dei campioni, e di un sistema informatizzato che permette accettazione campioni e ricezione referti direttamente presso il cliente.

STRUMENTAZIONE e REAGENTI

I-VET dispone di strumentazione dedicata alla Chimica liquida, all’Ematologia, Emogas e Coagulazione con tutti i reagenti e consumabili dedicati oltre a reagenti di Chimica secca. Inoltre dispone di strumentazione elettromedicale dagli ecografi alle Tac e Risonanze, nuovi o ricondizionati. Con servizio di assistenza dedicato efficiente e puntuale.

I.P.S. MEDICAL

www.ipsxray.com
  • PHILOSOPHY HF200
  • PHILOSOPHY HF400

I.P.S. MEDICAL, fondata nel 2010, è l'evoluzione della storica attività famigliare iniziata nel 1977 da PIEROTTI M.P.

L’azienda, nata con lo scopo di realizzare una produzione specializzata di apparecchiature radiologiche per uso veterinario e generatori a monoblocco per impiego sia di tipo medicale sia industriale, ha come missione la ricerca e lo sviluppo di soluzioni che permettano un uso ottimale della tecnologia nelle sue più svariate applicazioni.

Un personale tecnico altamente specializzato e di lunga esperienza è in grado di fornire un supporto immediato e un alto livello di assistenza in ogni situazione.

I.P.S. MEDICAL si propone come partner per la realizzazione di unità radiologiche per uso veterinario e di monoblocchi e sistemi in OEM, mettendo a disposizione l'esperienza di persone che lavorano da oltre 35 anni nel settore della radiologia. L’entusiasmo e la determinazione di un gruppo che insegue le soluzioni tecnologicamente più avanzate garantisce una qualità del prodotto certificata.

L'aspetto qualitativo, economico e la gamma di prodotti offerti hanno permesso a I.P.S. MEDICAL di affermarsi nel mercato nazionale ed internazionale come partner ideale per la realizzazione di componenti radiologici e apparecchiature radiologiche per uso veterinario. Proprio per questo, lo scorso Dicembre, I.P.S. Medical ha ricevuto il premio “Marco Polo” ha ricevuto prestigioso premio da parte di Unioncamere Veneto. Il Premio ha lo scopo di valorizzare e riconoscere le attività di imprese venete che si sono particolarmente distinte nell'export, contribuendo in misura notevole allo sviluppo dell’interscambio della Regione.

I.P.S. MEDICAL ha intenzione di essere sempre più vicino ai propri Clienti e alle Cliniche  Veterinarie offrendo servizi sempre più adeguati in base all’evoluzione del mercato (un prodotto costruito interamente in azienda, 5 anni di garanzia, assistenza via remoto del software per tutte le apparecchiature radiologiche, rete assistenza garantita in tutta Italia ed infine valutazione e ritiro dell’usato).

I.P.S. MEDICAL ha instaurato rapporti di collaborazioni accademiche con docenti di prestigiose Università Italiane, fornendo materiale di radiologia con lo scopo di svolgere ricerca applicata con studenti che si approcciano alle scienze medico-veterinarie. Grazie a questo I.P.S. MEDICAL è partner tecnico delle Università di: Padova (Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute - MAPS), di Parma (Dipartimento di Scienze Medicina - Veterinarie), di Napoli la Federico II di Napoli (MVPA) ed infine di Milano (Dipartimento di Medicina Veterinaria - DIMEVET).

Inoltre “IPS ACADEMY”, propone i tutta l’Italia, corsi teorico-pratici raggiungendo così una formazione radiologica approfondita sulle nuove tecnologie del mercato e sull’utilizzo delle attrezzature.

E’ un progetto focalizzato su temi di particolare interesse ed attualità sia per i docenti che per gli studenti universitari. Docenti di rilievo permetteranno di poter affrontare le problematiche cliniche più frequenti assicurando così un costante aggiornamento sul mondo della radiologia animale.